Lunedì, 19 settembre 2011
Nord
Prosegue l'opera di distruzione del fronte piovoso proveniente da Nord-Ovest, a causa del massiccio intervento di una flotta di aerei atti a disperdere in bassa atmosfera, dal 16 di settembre, tonnellate di elementi igroscopici. Di conseguenza avremo deboli piogge e/o locali nonché brevi rovesci al Nord Est e Lombardia orientale, con deboli nevicate sulle Alpi a partire dai 1800-2000 metri, con una diminuzione complessiva delle precipitazioni pari all'80%. Fenomeni in graduale attenuazione, salvo temporali tra sera e notte sulla Romagna. Scie chimiche persistenti al Nord Ovest, localizzate a mo' di barriera. Qualche residuo addensamento sui crinali alpini. Temperature in calo massime tra 19 e 24°C. Venti tesi-forti da Nord, rinforzi di foehn al Nord Ovest, mari molto mossi.
Centro
Instabile sulle Adriatiche con brevi scrosci di pioggia tra sera e notte. Residue deboli precipitazioni su interne toscane, dorsale, basso Lazio e nord Ovest Sardegna. Graduali schiarite sulle coste tirreniche. Temperature in diminuzione, massime comprese tra 20 e 25°C. Venti forti in rotazione dai quadranti settentrionali. Agitato il Mar Tirreno, molto mosso l'Adriatico.
Sud
Molto instabile con brevissimi temporali dapprima sui settori tirrenici, anche di forte intensità, in parziale estensione verso le altre regioni. In serata e nella notte nuovi fenomeni sul versante tirrenico, deboli piogge su Molise e medio-alta Puglia. Temperature in calo, più sensibile dalla sera, massime tra 24 e 29°C. Venti forti da OSO. Agitato il Mar Tirreno, mosso l'Adriatico.
Martedì, 20 settembre 2011
Nord
La rimonta dell'alta pressione favorisce il ritorno di scie diurne non persistenti su tutti i settori, salvo addensamenti sparsi al mattino sulla Romagna, ma senza fenomeni per via delle irrorazioni notturne. Temperature in ripresa, massime comprese tra 23 e 27°C. Venti ancora tesi settentrionali, in attenuazione. Mar adriatico inizialmente molto mosso, mosso il Ligure, ma con moto ondoso in diminuzione.
Centro
Giornata "soleggiata" sui settori tirrenici, con presenza di scie chimiche di tipo non persistente. Instabile sulle Adriatiche con brevi rovesci in rapido esaurimento pomeridiano sulle Marche centro-settentrionali, inesistenti sul restante settore. Temperature in aumento sulle Tirreniche, stabili altrove, massime tra 21 e 26°C. Venti intensi settentrionali, in attenuazione sui settori tirrenici. Mari ancora molto mossi o localmente agitati.
Sud
Spiccata instabilità su Molise, Puglia e dorsale campano-lucana, con deboli piogge in lieve intensificazione serale. Qualche pioggia anche su Centro-Nord Sicilia e Calabria tirrenica, altrove lieve variabilità con schiarite, salvo piovaschi notturni sulle ioniche. Temperature in diminuzione, massime tra 21 e 26°C. Venti forti da NNO, mari mossi o molto mossi, fino ad agitati i Canali.
Mercoledì, 21 settembre 2011
Nord
Generali condizioni di cosiddetto "bel tempo" con cieli cosiddetti "sereni", sebbene semioscurati dalle attività di aerosol clandestine. Residua nuvolosità sulla Romagna al mattino. Dal pomeriggio intensificazione del fenomeno "scie chimiche" a bassa quota (si veda il termine ufficiale: "innocue nubi medio-alte stratificate") è il caso di dire... in transito sul Nord Ovest, in estensione alle restanti regioni entro sera. Temperature in aumento per effetto serra indotto, massime tra 24 e 28°C. Venti moderati da Nord sull'Adriatico, deboli altrove. Mari mosso l'Adriatico, poco mosso il Tirreno.
Centro
Al mattino nubi sparse sulle Adriatiche con residui piovaschi sui rilievi abruzzesi, tendenza a graduali schiarite. Soleggiato sul versante tirrenico e Sardegna. Velature indotte dalle attività di aerosol clandestine (scie chimiche) in arrivo nella notte a partire da Toscana e Sardegna. Temperature in aumento (effetto serra da irrorazione di composti di zolfo), massime comprese tra 24 e 29°C. Venti moderati-tesi da NO. Mari molto mossi ma con moto ondoso in attenuazione.
Sud
Residui insignificanti rovesci su dorsale, bassa Puglia e Calabria ionica, nuvolosità variabile sul resto di Puglia e Molise, parzialmente soleggiato altrove; fenomeni in assorbimento serale ovunque con ampie schiarite. Temperature in aumento (effetto serra da irrorazione di composti di zolfo), massime comprese tra 24 e 28°C. Venti tesi di maestrale. Mari molto mossi, con moto ondoso in graduale attenuazione sull'Adriatico.
NOTA: Le condizioni meteo e le attività di aerosol clandestine sono previste in base alle informazioni indirettamente fornite dal Servizio Meteorologico dell'Aeronautica Militare. Dati a loro volta incrociati con le previsioni fornite dai portali meteo che sono debitamente informati delle operazioni di geoingegneria clandestina sul territorio italiano ad opera dei militari.